giovedì 24 dicembre 2015

Maiali e Deforestazione

Driiiin- suonano alla porta.
- Chi è?
- Ministero dell'Ambiente, ci può aprire?
- Buongiorno, desiderate?
- Ci risulta che lei scrive su un blog ed ha specificato quanti documenti necessitano per trasportare dei suini, è vero?
- Si, certo.
- Bene , noi abbiamo calcolato che lei utilizza per ogni trasporto di suini circa 20 fogli A4 con peso circa di 5 gr cadauno, quindi 100 gr di carta per spostamento .Lei quanti suini produce in un anno?
- No ma guardi che i carichi sono multipli e...


- No, no lei non cambi discorso, ci dica quanti suini produce altrimenti la denunciamo per reticenza.
- Guardi che essendo tutto registrato, come ho già spiegato, lo potete ricavare dal Registro di Carico e Scarico Informatizzato o anche da quello cartaceo presente in azienda oppure dal Registro dei Trattamenti Terapeutici compilato dal Veterinario Responsabile dove vanno registrate le vaccinazioni obbligatorie con numero, età, tatuaggio IPQ Parma e S. Daniele oppure…
- Lei sta facendo il furbo ed è reticente, quindi calcoliamo 15.000 suini prodotti per 100 gr di carta sono 1.500 kg di carta sprecata oppure 300.000 fogli A4.
- Mi scusi ma questa carta in parte la acquisto in blocchi pagandola profumatamente al Ministero della Sanità per i certificati sanitari, in parte dai Consorzi di Tutela della Dop Parma e S Daniele e la rimanente dove posso è rigorosamente carta riciclata certificata dalla Coop.
- Si va beh, dicono tutti così, lei si rende conto che l'allevamento del suino concorre alla deforestazione e all'aumento del buco dell'ozono con tutte le conseguenze che ne derivano?
- Mi scusi ma ,a parte che i conteggi sono sbagliati , io sono obbligato dal Ministero delle Finanze, da quello della Sanità, dell'Agricoltura, dalla Comunità Europea e dai Consorzi di Tutela a compilare tutti quei documenti, come faccio altrimenti?
- Lei ha la scusa facile come tutti gli italiani eh? Bene calcoliamo l'ammenda, allora 300.000 fogli di carta , da un albero se ne ricavano dai dati WWF circa 79.000, quindi lei distrugge ogni anno... .dunque 300.000 diviso 79.000... dunque vediamo...
_ Fa 3,79 alberi all'anno... non mi sembrano tanti anche se i conteggi sono sbagliatissimi in quanto ogni carico non è formato da un solo suino ma da almeno 140, quindi...
_ Non mi interrompa che sto facendo dei conteggi complicatissimi e devo applicare delle particolari aliquote ... dunque vediamo un po'... aspetti un attimo che i conti sono difficilissimi... dunque… In totale sono....

Mi sveglio di soprassalto in un bagno di sudore, ieri sera ho mangiato troppo gorgonzola e mascarpone e forse era un pò pesantino anche se buonissimo:
ERA UN INCUBO!

Oppure è solo l'anti camera di una nuova realtà?

Nessun commento:

Posta un commento