domenica 13 marzo 2016

Profumo di Maiale (Eau de Cochon)

Ora che Klinton ha a disposizione la televisione è irrefrenabile e si è abbonato a tutti i tipi di canali a pagamento ed ogni giorno immancabilmente mi coinvolge in qualche critica cinematografica.
-Ciao Flin, tutto bene?
-Certo Klinton, e te?
-Si grazie, ti volevo parlare del film che ho visto ieri sera, “Profumo, storia di un assassino”.
-Si l’ho già visto, mi era anche piaciuto, forse un po' crudo ma bello. E’ tratto da un romanzo di uno
scrittore tedesco ed era ambientato in Francia nel periodo antecedente la rivoluzione se non sbaglio e alcune scene erano state girate a Grasse e nelle Isle de Lerin.
-Anche a me è piaciuto molto ma volevo parlarti dell’abitudine di Voi umani di profumarvi, a me sembra strana.

martedì 1 marzo 2016

Klinton e la pubblicità

Per Natale ho regalato a Klinton, il mio verro, un apparecchio TV in modo che la sera, oltre a leggere i suoi libri filosofici, si potesse distrarre un poco e non vedo l’ora di sentire le sue opinioni a proposito.
Quando entro nel capannone mi apostrofa con un -eccolo qui l’uomo della TV!
-Cosa c’è Klinton, non ti è piaciuto il mio regalo?
-Si si, grazie ma sai avevo organizzato una cenetta romantica con Ilona, quella scrofetta olandese carina, invitandola a vedere la TV nel mio box ma nelle vostre televisioni umane ci sono dei programmi all’ora di cena che noi, che siamo dei maiali, non ci sogneremmo mai di trasmettere.
-Scusa ad esempio?
-Stavamo mangiando gli antipasti e sono comparsi dei vecchi a cui saltavano via le dentiere e questi ci andavano pesanti con delle colle sulle gengive mostrandone la tenuta spalancando “la sala